Contabilita’ di base

360.00

La partecipazione al percorso in oggetto non richiede il possesso di particolari prerequisiti, se non la conoscenza base rispetto all’utilizzo del personal computer (conoscenza del sistema operativo Windows, gestione dei files)

COD: CC0001

Durata corso ore 30

Programma

Rivolto a tutte le persone intenzionate ad acquisire le competenze amministrative che riguardano il bilancio e la gestione della contabilità aziendale. Infatti, il corso è finalizzato a formare delle figure professionali complete, in grado di seguire e registrare gli accadimenti dell’azienda, di tenere la contabilità ordinaria e di preparare la documentazione richiesta per la redazione e l’analisi del bilancio.

Il corso, della durata di 30 ore di lezione didattica, basata sull’apprendimento attivo, rappresenta il perfetto connubio tra teoria e pratica. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza.

Il programma, si sviluppa seguendo un percorso graduale che, partendo dai principi della contabilità, sia generale che analitica, arriva fino alle rilevazioni contabili passando dalla partita doppia e dalla liquidazione dell’IVA. Infine, il corso affronta le scritture d’assestamento, la chiusura dei conti e gli ammortamenti.

Quali sono gli obiettivi della formazione?

Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze nel settore economico aziendale, tanto da un punto di vista teorico quanto da un punto di vista pratico, indispensabile per la gestione degli aspetti fondamentali della contabilità di un’impresa.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Contabilita’ di base”