RUOLO DELL’ASSISTENTE DI DIREZIONE: SVILUPPARE COMPETENZE PER SUPPORTARE LA DIREZIONE

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COD: EVP005-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Categoria:

RUOLO DELL’ASSISTENTE DI DIREZIONE: SVILUPPARE COMPETENZE PER SUPPORTARE LA DIREZIONE

DURATA CORSO: 8 ORE

OBIETTIVI
– Trasferire una “cultura” di ruolo e alcuni strumenti e metodologie per migliorare l’efficienza e l’efficacia della segreteria di direzione
– Stimolare i partecipanti a ragionare sulle aspettative e sulle richieste che i ruoli di interfaccia hanno nei confronti di chi svolge l’attività di segreteria di direzione
– Evidenziare inoltre come la capacità di sviluppare un sistema di comunicazione efficace sia una delle competenze fondamentali dell’assistente di direzione

DESTINATARI
– Segretarie di Direzione e/o figure di Assistenti che svolgono attività di supporto ai ruoli dirigenziali

PROGRAMMA

  • ll ruolo dell’Assistente di Direzione
  • Elementi del processo di comunicazione
  • La relazione e la comunicazione nel ruolo dell’assistente
  • La collaborazione con altre funzioni aziendali
  • I modelli tradizionali della comunicazione ed i modi di comunicare
  • Tecniche di negoziazione
  • L’ottimizzazione dell’attività d’ufficio
  • Preparare una riunione
  • Affrontare atteggiamenti difficili

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