EFFICIENZA IN UFFICIO
Migliorate la performance dell’ambiente amministrativo
DURATA CORSO: 8 ORE
OBIETTIVI
Contrariamente ai processi produttivi, gli uffici sono stati interessati finora solo marginalmente
dalla ricerca di migliore produttività e qualità. Addirittura in alcuni casi si è peggiorata la situazione
appesantendone le strutture.
Questo seminario si propone di illustrare, anche attraverso esercitazioni pratiche, come i Principi
Kaizen (= miglioramento continuo) possano essere applicati alle attività di ufficio ed ai processi di
erogazione di servizi per migliorarne costi, qualità e tempi
DESTINATARI
Responsabili di servizi amministrativi, di società di servizi, agenzie commerciali ed uffici tecnici.
PROGRAMMA
- RIDURRE GLI SPRECHI IN UFFICIO APPLICANDO GLI STRUMENTI KAIZEN®
- Analogia tra l’ufficio e la linea di produzione
- Gli sprechi in ufficio
- Come iniziare il cambiamento
- Le cinque tappe da seguire
- Come gestire il cambiamento
- Esercitazione/gioco
- Le trappole da evitare
- I punti chiavi del successo
- Gestire la continuità dei miglioramenti
- Miglioramento dei processi
- Introduzione al “Value Stream Mapping” nei servizi
- Esercitazione/gioco
- Sintesi e chiusura
Recensioni
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